mercoledì 2 gennaio 2013

Incontro - evento con il prof. Stefano Zamagni

Sabato 12 gennaio alle ore 10:00 del mattino 

c/o la sala Resta della Cittadella delle imprese, V.le Virgilio 152, Taranto (TA) 



   Questa ulteriore presenza a Taranto del prof. Zamagni è un segno della sua profonda amicizia, stima ed incoraggiamento per il cammino intrapreso a Taranto e nel Mezzogiorno d’Italia sul fronte della proposta di un nuovo modello di sviluppo economico basato sull’economia civile.

   Sarà questa l’occasione per far conoscere ed incontrare il prof. Zamagni, oltre che alla cittadinanza, in particolare ai giovani dell'Accademia, rientrando questo convegno pubblico nel percorso formativo della ns Scuola di Economia Civile.

   Il tema dell’incontro “Città, società civile e nuovo sviluppo economico” vuole essere l’occasione per riflettere, insieme con il prof. Zamagni, sulla crisi profonda della nostra città di Taranto e sui possibili scenari propositivi di rilancio  della stessa.


<< Cooperare, non competere. Questo dovrebbe essere il primo motto di una nuova economia. Un'economia che non sia schiava dei numeri o del debito, ma sappia declinarsi nelle forme del gesto, della parola, dell'emozione, del dono e della speranza. Della cooperazione, della vita.>>


Segreteria organizzativa:

Centro di Cultura per lo Sviluppo
"G. Lazzati" - Taranto
mobile. 329 1324147

Nessun commento:

Posta un commento

lascia qui il tuo commento...

Visualizzazioni totali