lunedì 20 febbraio 2012

“Sviluppo imprenditoriale e Cultura della reciprocità: spazio di incubazione all'interno del Polo Lionello”


 Il Polo Lionello Bonfanti intende realizzare servizi qualificati per le nuove idee imprenditoriali. L’Incubatore è nato per tutti coloro che hanno un’idea imprenditoriale e vorrebbero verificarne la fattibilità.
Compito dell’Incubatore infatti è quello di esaminare idee imprenditoriali e aiutare il potenziale imprenditore a comprendere se possono diventare delle realtà concrete. In un momento così difficile, in cui il mondo del lavoro rimane inaccessibile per molti, è necessario “inventare” nuovi mestieri e nuovi percorsi da intraprendere, e i giovani sono la risorsa
primaria che consentirà di uscire da questa crisi, innanzitutto grazie alle loro idee e alla loro voglia di fare. Per questo ci rivolgiamo oggi a voi, per diffondere presso i molti giovani delle vostre zone, l’opportunità di far diventare un’idea una realtà. Concretamente, nell’Incubatore è possibile presentare un’idea imprenditoriale che dei professionisti qualificati esamineranno insieme al proponente, per la creazione di un progetto, ed eventualmente a seconda della validità dell’idea, condurranno fino al Business Plan. Il tutto gratuitamente in quanto il progetto dell’Incubatore rientra nei finanziamenti della Regione Toscana.
Siamo anche disponibili, se voleste, a organizzare, nella vostra zona, incontri esplicativi con i giovani e interessati. È un’ottima opportunità che non vale la pena trascurare per i nostri in cerca di lavoro! Per dettagli specifici poi, è sempre possibile consultare il sito web del Polo o, attraverso i contatti pubblicati sulla pagina dedicata, parlare con l’ufficio.

L'invito è questo:
Se hai un progetto, che vuoi realizzare o che stai già realizzando, ma hai bisogno dell’aiuto di un professionista che ti affianchi e che ti consigli, entra nell’Incubatore del Polo! Informati sulle modalità e sui vantaggi che puoi ottenere lavorando con noi! Lo scopo dell’Incubatore è quello di aiutarti a modellare e a definire la tua idea imprenditoriale e di accompagnarti nella realizzazione del tuo progetto, e tutto questo gratuitamente.

Aziende e persone interessate a sviluppare un'idea imprenditoriale (senza alcun impegno di costituirsi in società) possono contattare l'Incubatore del Polo Lionello Bonfanti, Località Burchio - 50064 Incisa in Val d'Arno (FI),  scrivendo a Vito Amilcare Pesce: e-mail: direzione.agenziaformativa@edicspa.com


Nessun commento:

Posta un commento

lascia qui il tuo commento...

Visualizzazioni totali